Cartiera Lucchese in Commissione Ambiente


Dal Comunicato Stampa n. 916 del 16/07/2009 della Sesta Commissione - Territorio e Ambiente della Regione Toscana:

"I responsabili dell’azienda hanno informato i consiglieri regionali sulle difficoltà che stanno attraversando. La commissione convocherà amministrazioni e parti sociali

Firenze – La commissione Territorio e ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Erasmo D’Angelis, convocherà a settembre il Comune di Borgo a Mozzano, la Provincia di Lucca e le parti sociali per un approfondimento sulla situazione della Cartiera Lucchese SpA – Lucart. La decisione è stata presa dopo l’audizione dei responsabili dell’azienda, che hanno informato i commissari delle problematiche che stanno attraversando. In particolare, l’amministratore delegato, Massimo Pasquini, e il direttore, Carlo Martella, hanno parlato delle difficoltà nello smaltimento dei residui di lavorazione della carta riciclata, e del progetto di centrale a biomasse di Diecimo, in questo periodo al centro di dibattiti e polemiche per l’opposizione degli abitanti della zona. (ab)"

...ma quali saranno le "parti sociali" menzionate nel comunicato? I Comitati dei Cittadini di Borgo a Mozzano saranno considerati "parti sociali"...o no?





Articolo tratto da: Comitati Ambiente di Diecimo e Valdottavo - http://www.diecimo.it/public/
URL di riferimento: http://www.diecimo.it/public/index.php?mod=read&id=1247820580